NOTIZIE

Iron Man 3: la Marvel vuole Rebecca Hall

La protagonista di Vicky Cristina Barcelona in trattative per rimpiazzare Jessica Chastain

Rebecca Hall

09.05.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
A ventiquattro ore dalla notizia dell’abbandono di Jessica Chastain, i Marvel Studios hanno gia’ trovato un potenziale rimpiazzo per "Iron Man 3".

L’attrice britannica Rebecca Hall, protagonista al fianco di Scarlett Johansson di “Vicky Cristina Barcelona” potrebbe sostituire la Chastain nella terza avventura di Tony Stark, le cui riprese cominceranno nel giro di tre settimane.

Iron Man 3 Rebecca Hall Jessica Chastain Marvel

“I miei impegni sono troppi e non mi permettono di accettare altri ruoli – aveva scritto la Chastain sulla sua bacheca di Facebook – La stampa ha annunciato il mio potenziale ingaggio in Iron Man 3 troppo presto. So che molti di voi mi volevano in quel film e mi dispiace deludervi. Spero che nel mio futuro ci sara’ comunque un altro film Marvel”.

La trentenne Hall, figlia d’arte del regista Peter Hall e dell'attrice Maria Ewing, ha anche interpretato l’ottimo “The Town” di Ben Affleck e, piu’ recentemente, l’horror “1921 – Mistero a Rookford”.

Iron Man 3 Rebecca Hall Jessica Chastain Marvel

Il ruolo offerto dalla Marvel e’ quello di una scienziata di cui non si conosce ancora l’identita’. Si tratta, comunque, di un ruolo da non protagonista, dal momento che l’attrice in primo piano sara’ sempre Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper Potts, fidanzata e socia d'affari di Tony Stark.

Nel nuovo film, diretto dalla sorprendente new entry Shane Black, il protagonista Robert Downey Jr. sara’ anche affiancato da Don Cheadle e dalle new entry Ben Kingsley e Guy Pearce.

“Iron Man 3”, in uscita nella primavera del 2013, sara’ distribuito da The Walt Disney Company Italia.