NOTIZIE

Indiana Jones avrà un futuro oltre il quinto film, ma con o senza Spielberg e Ford?

Il CEO della Disney Bob Iger conferma i piani per portare avanti la saga

22.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Mentre Steven Spielberg e Harrison Ford preparano il quinto Indiana Jones, c'è chi già pensa a come proseguire la saga. Nello specifico, Bob Iger, CEO della Disney, che naturalmente vorrebbe continuare con le avventure dell'archeologo più amato al mondo per lucrare sulla proprietà di recente acquisita con il carrozzone Lucasfilm (e Star Wars).

“Non [penso che faremo] come con Star Wars, ma speriamo... attualmente ci stiamo concentrando su un reboot, o un prosieguo e poi un reboot di qualche genere – ha detto in maniera piuttosto confusa Iger a The Hollywood Reporter – Beh, lo riporteremo in scena, e poi dovremo capire come muoverci in futuro. Questo è quello che intendo. Non è davvero un reboot. Abbiamo Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones nel film. Ma poi quale sarà la direzione? Ne ho parlato, ma preferisco non affrontare l'argomento. Non credo raggiunga le proporzioni dell'universo di Star Wars, ma sono certo che ne faremo altri, non sarà un caso isolato”.

Tempo fa si parlava di Chris Pratt al posto di Harrison Ford in un reboot – o prequel, cosa non sacrilega visto che già Il tempio maledetto era un prequel de I predatori dell'arca perduta – ma poi Spielberg è intervenuto a debellare le voci di corridoio confermando che Indy sarebbe stato interpretato ancora una volta dall'unico e solo Harrison Ford. “Questo è per i fan”, ha detto di recente il regista, aggiungendo che Indy non morirà alla fine del nuovo film. Una cosa è abbastanza probabile: se un futuro per Indiana Jones ci sarà, Spielberg non sarà coinvolto direttamente.