NOTIZIE

In arrivo il remake di Ragazze a Beverly Hills

Sarà prodotto dalla sceneggiatrice de Il viaggio delle ragazze

Ragazze a Beverly Hills

26.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Paramount Pictures ha messo in cantiere un remake di Ragazze a Beverly Hills, la commedia culto scritta e diretta da Amy Heckerling a metà anni '90. La nuova versione sarà prodotta da Tracy Oliver, sceneggiatrice de Il viaggio delle ragazze. Non sarà lei, però, a scrivere la sceneggiatura, affidata a Marquita Robinson, story editor e sceneggiatrice della serie Netflix GLOW.
 
L'originale era interpretato da Alicia Silverstone, Paul Rudd, Breckin Meyer, Jeremy Sisto, Stacey Dash, Brittany Murphy e Dan Hedaya. Heckerling si era ispirata al romanzo “Emma” di Jane Austen nella stesura del copione. Il film fu un successo: costato 12 milioni di dollari, ne incassò 56 nei soli Stati Uniti. Da esso fu anche tratta una serie televisiva durata tre stagioni, in cui Rachel Blanchard rimpiazzò Silverstone.

Dieci grandi film internazionali diretti da registi italiani
 
Curiosamente, proprio in queste ore è anche arrivata la notizia che “Emma” di Jane Austen sarà adattato al cinema da Working Title Films. Anya Taylor-Joy, star di Split e The Witch, interpreterà il ruolo principale. La regia è stata affidata ad Autumn de Wilde, regista che si è fatta le ossa sui videoclip di Beck ed è pronta a debuttare al cinema.
 
Fonti: Variety, The Hollywood Reporter