NOTIZIE

Il ventaglio segreto - Clip esclusiva

Vi presentiamo una scena dal nuovo film di Wayne Wang tratto dal romanzo di Lisa See

Il ventaglio segreto - Li Bingbing

29.06.2011 - Autore: La redazione
"Solo attraverso il dolore si arriva alla bellezza"...

Oggi, in esclusiva per Film.it, potete vedere una prima clip da "Il ventaglio segreto", la pellicola che la Eagle Pictures distribuirà nelle sale a partire dall'8 luglio.

Questo dramma epico, diretto da Wayne Wang e ispirato al romanzo "Fiore di neve e il ventaglio segreto" (edito in Italia da Longanesi) della scrittrice Lisa See, racconta due storie, divise da molte generazioni di distanza, ma eterne nella loro nozione universale dell’amore, della speranza e dell’amicizia.  

Protagoniste Fiore di neve e Lily, due bambine di sette anni, vissute ai tempi della Cina del diciannovesimo secolo, che subiscono la fasciatura dei piedi alla stessa età e nel medesimo giorno. Questo avvenimento unirà inesorabilmente i loro destini attraverso un legame conosciuto con il nome di laotong – un vincolo che le unisce assieme per l’eternità. Una volta sposate, nell’isolamento dei loro rispettivi matrimoni, le due ragazze troveranno il modo di comunicare furtivamente scrivendosi per mezzo di un linguaggio segreto chiamato nu shu, scritto tra le pieghe di un ventaglio bianco di seta.

Potete vedere qui la clip:

                 

In una storia parallela, ambientata nella Shanghai dei nostri giorni, Nina e Sophia, due discendenti del laotong, cercano di mantenere salda la loro amicizia, nata sin dai tempi della loro infanzia, nonostante le loro carriere impegnative e le loro vite amorose complicate, in una Shanghai in perenne smania di evoluzione. Le donne moderne comprenderanno il significato della storia della loro unione ancestrale celata tra le pieghe dell’antico ventaglio bianco di seta.

Per saperne di più
Guardate il trailer del film