NOTIZIE

Il trono di spade 3: trailer finale

In arrivo il 31 marzo su HBO la terza stagione dell'acclamata serie fantasy

ll trono di spade - Emilia Clarke

18.03.2013 - Autore: Marco Triolo



C'è chi aspetta fissando l'orologio la data del 31 marzo, quando su HBO debutterà la terza stagione de Il trono di spade, la serie fantasy di culto tratta dai romanzi del ciclo Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Dopo una seconda stagione di transizione che ha un po' diviso il pubblico, questa nuova serie di episodi si preannuncia come un ritorno ai fasti della prima, esplosiva stagione, che ancora rappresenta un precedente difficilmente eguagliabile.

Di ambizione ce n'è tanta, specialmente nei complessi effetti speciali al computer che non hanno precedenti in una produzione televisiva: i draghi di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) sono cresciuti e in questa stagione saranno delle vere “armi di distruzione di massa”. Mentre l'inverno si avvicina inesorabile, continua la battaglia tra gli Stark di Grande Inverno, comandati dal giovane re Robb (Richard Madden), e i Baratheon di Approdo del Re, governati dal fantoccio Joffrey (Jack Gleeson) a sua volta manipolato dalla madre Cersei Lannister (Lena Headey) e dalla sua famiglia.

Quest'anno faremo conoscenza con una serie di nuovi personaggi, come l'atteso Blackfish, zio ci Catelyn Stark interpretato da Clive Russell, e Grey Worm, soldato eunuco che avrà le fattezze di Jacob Anderson. La stagione sarà basata liberamente sulla prima parte del terzo romanzo, Tempesta di spade.