NOTIZIE

Il triangolo d'amore di Meryl Streep

Dopo Mamma mia! e Julie & Julia, Meryl Streep torna in un nuovo esilarante ruolo comico in E' complicato, il nuovo film di Nancy Meyers che sarà distribuito in Italia da marzo.

E' complicato

13.01.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Prima c’è il matrimonio, poi arriva il divorzio e a volte c’è il divorzio con prospettive… chiedetelo a Jane (Meryl Streep), mamma di tre ragazzi che gestisce un ristorante di successo a Santa Barbara e che ha appena iniziato una relazione con l’architetto Adam (Steve Martin), perdutamente cotto di lei. Ma cosa succede quando l’ex marito (Alec Baldwin) si fa avanti, confessandole di provare ancora attrazione per lei. Sono dieci anni che la coppia è divorziata: lui si è risposato con una più giovane… e adesso Jane è appena diventata la sua amante!

Questo film parla dell’intimità nel matrimonio, delle sicurezze che può darti un’altra persona e del caos che può conseguirne – ha dichiarato la Streep - E, a differenza di Diane Keaton in ‘Tutto può succedere’, Nancy non mi ha chiesto di togliermi i vestiti. Non avrebbe aggiunto nulla alla storia. Però, voglio dire che mi sono messa a nudo in diversi altri modi questa volta”. A proposito dei colleghi con cui divide lo schermo, l’attrice ha detto: “Abbiamo girato per cinque mesi… tantissimo tempo! Ma per fortuna abbiamo davvero riso tanto! Alec è un uomo bellissimo. Sono sempre stata una sua fan e l’ho sempre adorato. Lo seguo sin dai tempi di ‘Americani’. E Steve Martin ha aggiunto al tutto il divertimento.  Un uomo davvero generoso e il suo personaggio è un romanticone. In una parola, Steve è dolce!”.

Secondo la Streep: “Bisogna capire  che là fuori c’è un’audience enorme che non ha mai la possibilità di vedere sullo schermo certe loro fantasie, speranze e aspirazioni. Noi abbiamo fatto questo film per loro!”.

E’ complicato sarà distribuito dalla Universal Pictures dal 19 marzo