NOTIZIE
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 - Kristen Stewart e Robert Pattinson

Il trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn

Gli MTV Movie Awards sono stati la piattaforma ideale per il lancio dell'attesissimo trailer di "Breaking Dawn", capitolo finale della "Twilight Saga"

06.06.2011 - Autore: Marco Triolo
Pochi film riescono ad assumere lo status di evento quanto quelli della “Twilight Saga”, che sta per giungere alla conclusione con l'ultimo capitolo, “Breaking Dawn”, la cui prima parte arriverà a novembre nei nostri cinema. Quale migliore piattaforma degli MTV Movie Awards, da poche ore mandati in onda sulla rete americana, per lanciare il trailer dell'attesissima conclusione? Il target è quello giusto, e i cinque premi vinti dal precedente capitolo, “Eclipse”, tra cui miglior film e migliori attori, hanno fatto di questa edizione una serata dedicata alla saga di Stephenie Meyer. A seguire, il trailer.

                 

E' evidente che chi ha montato quest'anteprima è ben consapevole dell'attesa che circonda il matrimonio tra Bella (Kristen Stewart) e Edward (Robert Pattinson), visto che il trailer è presentato come una sorta di “invito alle nozze”, e proprio intorno a quell'invito e a quelle nozze si scateneranno una serie di eventi che porteranno all'inevitabilmente movimentata conclusione. Molto importante, per i fan, sarà anche l'accenno alla gravidanza “complicata” di Bella, che vede crescere troppo in fretta la propria figlia Renesmee, a causa dell'inedita combinazione genetica tra un umano e un vampiro.

Edward e la sua Bella

Al di là delle critiche facili – prendersela con la saga di “Twilight”, da un punto di vista prettamente cinematografico, è come sparare sulla croce rossa – bisogna ammettere che questo trailer è confezionato molto bene, allude senza mostrare e crea aspettativa e tensione nei punti giusti. Forse già si comincia a intravvedere quanto la scelta di un regista “vero” come Bill Condon possa aver pagato stavolta, garantendo una qualità della messa in scena ben lontana da quel senso di telenovela di lusso che attanagliava i precedenti capitoli. Sarà impossibile, a questo punto, far digerire la serie a chi finora la  ha snobbata, ma i vecchi fan e quelli che l'hanno scoperta tra i libri e i DVD possono aspettarsi una degna conclusione.

“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1” uscirà il 16 novembre 2011, distribuito dalla Eagle.

Per saperne di più:
Una lettera ai fan da Bill Condon
Cosa non vedremo in Breaking Dawn
Andrew Niccol alla regia de L'ospite, da Stephenie Meyer 

keywords
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 | robert pattinson | kristen stewart | taylor lautner | bill condon |
  • OGGI IN TV