NOTIZIE

Il trailer di Ralph Spaccatutto

Il nuovo cartoon Disney "Ralph Spaccatutto" è una lettera d'amore ai giorni gloriosi degli arcade

Ralph Spaccatutto

06.06.2012 - Autore: Marco Triolo


                 

Walt Disney Animation Studios ha diffuso il trailer di “Ralph Spaccatutto”, film d'animazione diretto da Rich Moore, esordiente nel lungometraggio che ha fatto la gavetta dirigendo svariati episodi di serie TV come “I Simpson” e “Futurama”.

La premessa è molto divertente: nel mondo dei videogiochi, tutti i personaggi dei videogame più famosi convivono in armonia, a parte quando devono scontrarsi nelle partite degli umani. Ma “essere un cattivo non vuol dire essere cattivo”, come specifica Zangief di “Street Fighter” in una sessione di auto-terapia. Ralph, un omone che per anni ha combattuto l'eroe nell'arcade Fix-It Felix Jr., prende il suggerimento alla lettera e parte per un viaggio attraverso diversi videogame, per dimostrare di poter essere un eroe.

Nel nostro paese il film uscirà il 21 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia. In originale, la voce di Ralph è di John C. Reilly (“Walk Hard”, “Fratellastri a 40 anni”).

Le poche immagini a disposizione sembrano annunciare un film carino, ma forse un po' fuori tempo, o per lo meno non mirato ai troppo piccoli: chi, infatti, tra i giovanissimi potrebbe riconoscere l'estetica da videogioco anni Ottanta a cui questo film fa tanto riferimento? 
FILM E PERSONE