NOTIZIE

Il trailer de Il filo nascosto: Daniel Day-Lewis si innamora nel nuovo film di Paul Thomas Anderson

Ecco le prime immagini di quello che sarà l'ultimo film interpretato dall'attore

23.10.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Arriverà nei cinema a febbraio, Il filo nascosto (in originale Phantom Thread), il nuovo film di Paul Thomas Anderson. Un dramma ambientato negli anni Cinquanta che dovrebbe passare alla storia come l'ultimo film interpretato da Daniel Day-Lewis. L'attore inglese - uno dei più grandi interpreti della nostra epoca - ha infatti annunciato il suo ritiro dalle scene lo scorso giugno.  

Leggi anche: Daniel Day-Lewis dice addio al mondo del cinema
 
Ecco il trailer del film, un progetto descritto come "il ritratto di un artista e del suo viaggio creativo nel momento in cui viene travolto dalle donne che fanno girare il suo mondo".

Qui in versione italiana:



Qui in versione originale



Questa la sinossi ufficiale:
Ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni ’50, il rinomato sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock.
 
Le donne entrano ed escono nella vita di Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito, fino a quando non incontra una giovane e volitiva donna, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente “cucita su misura”, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall’amore.

Il filo nascosto arriverà nei cinema dal 22 febbraio distribuito dalla Universal.