NOTIZIE

Il trailer di Paterno: Al Pacino coinvolto in uno scandalo di abusi sessuali

L'attore interpreta il leggendario allenatore di football Joe Paterno nel film TV della HBO

22.01.2018 - Autore: La redazione
La HBO svela le prime immagini di Al Pacino in Paterno, film-TV in cui vedremo l'attore nei panni di Joe Paterno, leggendario allenatore dei Penn State Nittany Lions, la squadra di football della Pennsylvania State University, dal 1966 al 2011.

Il film si concentrerà sull'ultimo periodo di attività di Paterno (morto nel 2012) e sullo scandalo che ne intaccò l'immagine proprio a fine carriera, quando il suo assistente Jerry Sandusky fu condannato per quarantacinque accuse di abusi sessuali su ragazzini che aveva incontrato tramite The Second Mile, organizzazione benefica da lui stesso fondata. Quando i casi vennero a galla, fu accertato che Paterno e altri dipendenti dell'università erano sempre stati al corrente della condotta di Sandusky, ma avevano preferito chiudere un occhio.
 
Qui il teaser trailer:

 
Paterno è diretto da Barry Levinson: "Il film si sviluppa nel corso di due settimane - ha detto il regista - Non ho nessun piano, non voglio chiedere al pubblico di schierarsi. Mostreremo ogni elemento della storia e poi toccherà a voi ricavare un vostro giudizio. Ci saranno momenti in cui vi sentirete schierati da una parte, e altri momenti in cui potrete ritrovarvi dalla parte opposta. Credo che questo renda il film davvero interessante". 
 
Paterno, in arrivo nel 2018, è anche interpretato da Riley Keough nei panni di Sara Ganim, prima giornalista a riportare le accuse contro Sandusky. Kathy Baker interpreta la moglie di Paterno. Gren Grunberg e Larry Mitchell i suoi figli. Annie Parisse sua figlia Mary Kay Paterno.
 
 
FILM E PERSONE