NOTIZIE

Il trailer di On the Road

Jack Kerouac compirebbe novant'anni. Festeggiamo con il trailer di "On the Road" di Walter Salles

On the Road - Sam Riley, Garrett Hedlund

12.03.2012 - Autore: La Redazione
Jack Kerouac, il leggendario scrittore della Beat Generation, avrebbe compiuto novant'anni proprio in questi giorni. E quale miglior modo per festeggiare se non guardando il primo trailer di “On the Road”, il romanzo-simbolo della Beat Generation che Kerouac basò sulle sue esperienze di girovago?

Sembra incredibile che per realizzarlo ci sia voluto tutto questo tempo. Eppure è così: il libro uscì nel 1957, ma nessuno finora aveva mai tentato l'impresa. Francis Ford Coppola ha spezzato la maledizione quando ne ha acquisito i diritti nel 2005 e ha consegnato il progetto in mano a Walter Salles, regista di “Central do Brasil” e “I diari della motocicletta”, tra i film on the road più amati degli ultimi anni.

Il cast è stracolmo di astri nascenti e attori affermati: nel ruolo del protagonista Sal Paradise, alter ego di Kerouac, troviamo Sam Riley, visto nell'ottimo biopic di Ian Curtis “Control”. Garrett Hedlund, star di “Tron Legacy”, sarà invece il suo compagno di viaggio Dean Moriarty (anch'egli alter ego di uno scrittore beat, Neal Cassady). Accanto a loro vedremo Kristen Stewart, la Bella Swan della “Twilight Saga” e Kirsten Dunst, star di “Spider-Man”. A completare il cast, Viggo Mortensen, Amy Adams, Alice Braga e Steve Buscemi. A seguire, il trailer.

                 

In uscita il 5 ottobre, “On the Road” è distribuito in Italia da Medusa.