NOTIZIE

Il trailer di Fury: Brad Pitt torna alla Guerra

La superstar alla guida di un carro-armato: “La guerra è il miglior lavoro di sempre”

25.06.2014 - Autore: La redazione
Ho iniziato uccidendo tedeschi in Africa. Ora uccido tedeschi in Germania” - Brad Pitt è pieno di frasi a effetto nel bel trailer di Fury, il film di David Ayer in cui ritroviamo la superstar con indosso l'uniforme durante la Seconda Guerra Mondiale.

 
Dopo aver impersonato il tenente Aldo Raine capo dei Bastardi senza gloria di Tarantino, Pitt torna a usare un timbro di voce da duro e guidare un gruppo di soldati contro i nazisti. “Gli ideali sono pacifici. La storia è violenta” - dice nei panni di Wardaddy a capo di un plotone di soldati impegnati nella “disinfestazione” della Germania alla fine della guerra. Fury non fa altro che prendere il grande concept di Lebanon, il film di Samuel Maoz premiato con il Leone d'Oro a Venezia nel 2009, ed espanderlo a blockbuster: come la pellicola israeliana, anche questo film è ambientato principalmente all'interno di un carro-armato. 
 
Ambientato nell'Aprile del 1945, Fury racconta la spinta finale degli Alleati verso la Germania. I soldati di Wardaddy sono i sopravvissuti di un plotone decimato dai nazisti. Il cuore del film è il rapporto tra questo leader carismatico e una recluta interpretata dal Logan Lerman di Percy Jackson, appena arrivato sul campo di battaglia.  
 
La pellicola è interpretata anche da Shia LaBeouf, Michael Pena e Jon Bernthal, lo Shane di The Walking Dead. A seguire ecco il trailer:

 
Fury, in uscita a novembre, è distribuito da Moviemax
 
FILM E PERSONE