NOTIZIE

Il trailer di Endless Love, remake del film di Zeffirelli

Il dramma romantico Amore senza fine rifatto dalla Universal 33 anni dopo

08.01.2014 - Autore: La redazione
"Dite addio all'innocenza". Questa la frase di lancio di Endless Love che uscirà negli USA il giorno di San Valentino (in Italia lo vedremo a giugno). La pellicola è il remake di Amore senza fine, diretto da Franco Zeffirelli nel 1981.

A trentatre anni da quel film la storia si ripete. Il nuovo Endless Love viene declinato secondo i canoni dei romantic drama contemporanei indirizzati a un target teen. Protagonisti Alex Pettyfer (lo ricordiamo in Beastly) e Gabriella Wilde (che ritroveremo anche in Carrie), due giovani alle prese con un amore impossibile. Lei è una ragazza privilegiata che perde la testa per un ragazzo affascinante. Il desiderio esplode ma la loro relazione sarà costantemente ostacolata dai genitori di entrambi determinati a separarli.



Sebbene questo final trailer lasci pensare a uno di quei film romantici "usa e getta", è interessante notare come il cast di contorno sia composto da grandi professionisti come Bruce Greenwood, Robert Patrick e Joely Richardson.

Il film di Zeffirelli, interpretato da Brooke Shields e Martin Hewitt, ha diviso pubblico e critica: fu un successo di incassi, ma ottenne comunuqe sei nomination ai Razzie Awards, le pernacchie d'oro ai peggiori film dell'anno. Quel film segnò l'esordio di un giovanissimo Tom Cruise (all'epoca diciannovenne). Potete vedere una sua breve scena a seguire.



Il nuovo Endless Love, diretto da Shana Feste (già regista di Country Strong con Gwyneth Paltrow) arriverà in Italia dal 5 giugno distribuito dalla Universal Pictures.