NOTIZIE

Il trailer di Death Note: il manga diventa film horror su Netflix

Il film tratto dall'omonimo fumetto giapponese arriverà sulla piattaforma streaming dal 25 agosto

30.06.2017 - Autore: La redazione
Arriverà su Netflix dal 25 agosto, Death Note, il film originale prodotto dalla piattaforma streaming e diretto da uno specialista horror come Adam Wingard, già regista dello splendido You're Next e del recente reboot di Blair Witch.
 
Basato sul celebre manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente liceale che trova un libro dotato di poteri sovrannaturali: se il proprietario vi scrive sopra il nome di qualcuno, disegnando al contempo il suo volto, quella persona morirà. Reso folle dai suoi nuovi poteri divini, il ragazzo inizia ad uccidere quelli che non ritiene degni di vivere.

Qui il trailer:



"Ho riletto il manga durante le fasi iniziali della lavorazione del film - ha detto il regista - Cercavo di capire come tradurlo all'interno della cultura statunitense. Perché Death Note è veramente una storia giapponese. (...) Si tratta di due mondi diversi. Quindi quando dico che il film parla dell'America di oggi, mi riferisco ad alcune domande: quali sono i temi principali su cui discutere a proposito degli USA? Quali temi portano le persone a informarsi e creare teorie della cospirazione? Quali sono i piani più bizzarri del governo USA oggi? E come porto tutto questo nel mio film? ". Wingard ha anche aggiunto: "Il protagonista cambia molto rispetto al manga. Ha un'evoluzione diversa. Rimane comunque un tipo bizzarro. Forse il personaggio più fedele al fumetto è Ryuk". 

Death Note è interpretato da Nat Wolff (Paper Towns), Margaret Qualley (The Leftovers), Lakeith Stanfield (Scappa - Get Out), Paul Nakauchi (Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo), Shea Whigham (American Hustle) e Willem Dafoe che nella versione originale presta la voce a Ryuk.  
 
FILM E PERSONE