NOTIZIE

Il trailer di Benedetta Follia: Carlo Verdone alla riscoperta di sé

Il nuovo film del regista romano è scritto dagli sceneggiatori di Lo chiamavano Jeeg Robot e interpretato anche dalla co-protagonista di quel film, Ilenia Pastorelli

Benedetta follia

11.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Carlo Verdone alla riscoperta di sé nel suo nuovo film, Benedetta follia, da lui diretto e interpretato. Il regista romano torna dietro la macchina da presa a due anni da L'abbiamo fatta grossa, per raccontare la storia di un uomo di mezza età che affronta una nuova vita dopo il tradimento della moglie. Ecco il trailer.

 
Benedetta follia è scritto dal regista insieme a Nicola Guaglianone e Menotti, sceneggiatori di Lo chiamavano Jeeg Robot. E con quel film condivide anche un'interprete, Ilenia Pastorelli, qui nel ruolo di una commessa che aiuta il protagonista a conoscere nuove donne.
 
A seguire la sinossi del film:
 
Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze…Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.
 
Benedetta follia arriverà nelle sale dal 11 gennaio 2018, distribuito da Filmauro.