NOTIZIE

Il trailer del remake di Alba rossa

Chris Hemsworth e Josh Hutcherson guidano i liceali ribelli contro gli invasori nordcoreani

Red Dawn - Adrianne Palicki, Josh Hutcherson, Isabel Lucas, Chris Hemsworth, Josh Peck

11.08.2012 - Autore: Marco Triolo
 

Ne ha passate davvero di tutti i colori il remake di Alba rossa, classico anni ottanta diretto da John Milius e interpretato da Patrick Swayze e Charlie Sheen. Il fallimento della MGM ha bloccato il film, già pronto da tempo, per due anni. Ma finalmente la Studio ha superato la fase bancarotta e, dopo aver distribuito tra le lodi della critica Quella casa nel bosco (interpretato come questo da Chris Hemsworth), ha dato il via alla campagna pubblicitaria di Red Dawn, previsto in USA per il 21 novembre 2012.

La storia è sempre quella: un gruppo di teenager americani assiste all'invasione degli Stati Uniti da parte di un esercito ostile – nell'originale i russi, qui i nordcoreani. Guidati da Jed Eckert (Hemsworth), un coetaneo in licenza dai Marines, i ragazzi inizieranno una guerriglia per scacciare gli invasori dalla loro cittadina.

Nel cast troviamo anche Josh Hutcherson, Isabel Lucas, Josh Peck, Adrianne Palicki e Jeffrey Dean Morgan, mentre alla regia c'è Dan Bradley, esordiente che viene dagli stunt. Per l'Italia non è ancora stata fissata una data.