NOTIZIE

Il terzo Cloverfield si intitola God Particle: l'apocalisse di J.J. Abrams ritorna nel 2017

La saga fantascientifica e catastrofica è pronta a mettere in cantiere un film ogni anno

27.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
God Particle, l'horror fantascientifico prodotto da J.J. Abrams sarà il terzo capitolo della saga antologica iniziata con Cloverfield. A rivelarlo è stato il sito The Wrap dopo aver parlato con una persona molto vicina al progetto. 
 
La saga continuerà in futuro con altri film attualmente in fase di progettazione: storie non direttamente legate tra loro, ma parte di un universo cinematografico condiviso tutto incentrato sull'apocalisse. Il piano è quello di realizzare un film ogni anno.  God Particle sarà dunque un nuovo thriller apocalittico girato a basso budget. Le riprese del film si sono svolte tra agosto e settembre 2016: sullo schermo seguiremo un gruppo di astronauti che compie una scoperta scioccante, cosa che metterà in dubbio la loro stessa esistenza, costringendoli a una lotta disperata per la sopravvivenza. Il film è diretto da Julis Onah e interpretato da David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Ziyi Zhang, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O’Dowd
 
Arriverà nei cinema a partire da febbraio 2017, un anno dopo l'uscita di 10 Cloverfield Lane, il bel thriller apocalittico interpretato da John Goodman e Mary Elizabeth Winstead. E' stato quel film a riaprire la saga iniziata con Cloverfield nel 2008. 

Leggi la recensione di 10 Cloverfield Lane
 
Il primo Cloverfield ha incassato 170 milioni di dollari in tutto il mondo. Il "sequel" si è fermato a 108.