NOTIZIE

Il supereroe perde il regista: Rupert Wyatt abbandona Gambit

Il regista de L'alba del pianeta delle scimmie costretto a lasciare il film con Channing Tatum per via di un impegno precedente

Rupert Wyatt, Channing Tatum - Gambit

17.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Rupert Wyatt, regista designato di Gambit, lo spin-off degli X-Men che sarà interpretato da Channing Tatum e Lea Seydoux, è stato costretto a lasciare il progetto. A quanto pare, alcuni cambiamenti nella sceneggiatura hanno portato a un prolungamento del tempo previsto per le riprese e a uno spostamento della data di partenza, spingendo Wyatt a lasciare per via di un conflitto con un altro progetto.

“Era ansioso di lavorare con il mio amico Channing e il team della Fox, ma purtroppo il rinvio della data di partenza si sovrappone a un altro progetto – ha dichiarato Wyatt – Li ringrazio per l'opportunità e sono sicuro che Gambit sarà un film fantastico”.

Wyatt, che per Fox ha anche diretto L'alba del pianeta delle scimmie, era stato ingaggiato da tempo per un progetto a cui lo Studio tiene evidentemente molto, tanto da alzare il budget. L'idea è quella di lanciare un nuovo franchise per sostituire l'uscente Wolverine di Hugh Jackman nei cuori degli appassionati. Gambit è stato scritto da Josh Zetumer, sceneggiatore di RoboCop, a partire da un trattamento di Chris Claremont, leggendario sceneggiatore dei fumetti degli X-Men e creatore di Gambit.

Il film è previsto in USA per il 7 ottobre 2016.

Fonte: The Hollywood Reporter