NOTIZIE

Il sequel di Trainspotting si gira in estate con un nuovo titolo

La parola al regista Danny Boyle: "Speriamo di farlo uscire entro il 2016, a vent'anni dal primo film" 

28.09.2015 - Autore: La redazione
In occasione del tour promozionale di Steve Jobs il regista Danny Boyle ha rivelato nuovi dettagli dal sequel di Trainspotting, confermando ancora una volta che i quattro protagonisti - Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller ed Ewen Bremner - riprenderanno i ruoli di Renton, Begbie, Sick Boy e Spud.
 
Adesso però Boyle ha anche annunciato il periodo delle riprese del film: "Gireremo a maggio e giugno dell'anno prossimo - ha detto ai microfoni di Comingsoon.net - Abbiamo una sceneggiatura incredibile. Abbiamo tutti e quattro gli attori che non vedono l'ora di girare. Sono molto felice perché la mia unica preoccupazione era che lo script fosse ottimo per due di loro e non troppo buono per gli altri due. (La paura era che) si sarebbero sentiti obbligati a tornare. Ma tutti hanno spessore e sarà un'interessante esplorazione dei personaggi che conosciamo. Spero di poter finire in tempo le riprese e farlo uscire nei cinema nel 2016 in occasione dei vent'anni di Trainspotting. Ci stiamo lavorando e va bene così". 
 
Boyle ha anche preso le distanze da Porno, sequel letterario di Trainspotting nuovamente scritto da Irvine Welsh, rivelando che il film non avrà lo stesso titolo del libro (per anni aveva anche preso le distanze dalla storia raccontata nel romanzo): "Non lo intitoleremo così - ha affermato, per poi scherzare - Proveremo a intitolarlo 'T2', ma potrebbe esserci un problema con James Cameron (e Terminator 2). Dovrò implorarlo, dovrò incontrare Cameron e dirgli: 'Che ne pensì?'".