NOTIZIE

Il sequel di Shadowhunters correggera' gli errori

La produzione sembra aver trovato una risposta alle incognite sollevate da La 'Città di ossa'.

Shadowhunters Saga<br>

24.10.2013 - Autore: Mattia Pasquini
La versione cinematografica della trilogia di 'The Mortal Instruments' di Cassandra Clare, dopo esser stata tanto attesa e - finalmente - esser arrivata nelle sale, sembrava aver definitivamente arrestato la sua corsa contro il muro degli incassi. Il botteghino infatti non aveva risposto al primo capitolo - La Citta' di Ossa - secondo le aspettative della produzione, che sembrava aver messo in discussione la prosecuzione del franchise.



Stando a The Hollywood Reporter, invece, la Constantin Film, forte dei risultati ottenuti sul mercato internazionale, avrebbe gia' messo in programma la realizzazione del secondo capitolo della saga, come confermano le dichiarazioni del proprio responsabile Cinema e Tv, Martin Moszkowicz.

"La risposta dei fan della blogosfera e le migliaia di mail ricevute, ci hanno incoraggiato a continuare - ha detto Moszkowicz - Un risultato a grande maggioranza, in contrasto con quello di alcuni altri titolo Young Adult". Gli errori - a sentire lui - sembrano esser stati principalmente di marketing, ma dovrebbero esser risolti. "Stiamo analizzando cosa abbiamo sbagliato nel primo film, soprattutto per posizionamento e marketing, e cosa dovremo cambiare. Stiamo lavorando con un gran gruppo di persone per riposizionare il franchise". La Citta' di Cenere promette quindi di avere una vita migliore, per la produzione e per i fan, "piu' adulti di quanto si potesse pensare", cosa che aveva indotto in errore la Constantin stessa "concentrata troppo su un segmento di pubblico molto giovane".