NOTIZIE

Il sequel di Come d'incanto trova un regista, Amy Adams tornerà

Si chiamerà Disenchanted il film diretto da Adam Shankman, regista di Hairspray

Come d'incanto

07.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il sequel di Come d'incanto era nell'aria da tempo, ma ora fa un passo verso la concretizzazione. La Disney ha scelto il regista Adam Shankman (Hairspray, Rock of Ages) per sostituire Kevin Lima dietro la macchina da presa di Disenchanted, che vedrà il ritorno di Amy Adams nel ruolo di Giselle.

Il sequel sarà ambientato dieci anni dopo l'originale, con Giselle che inizia a mettere in questione la sua vita felice-e-contenta nel regno di Andalasia. Questo metterà in moto una serie di eventi che la porteranno nuovamente a interagire con il mondo reale. Il film, come detto, si chiamerà Disenchanted, gioco di parole con il titolo originale del primo capitolo (Enchanted), che significa letteralmente “Disincantata”, e dunque la dice lunga sullo stato d'animo di Giselle nel film.

Il primo capitolo era anche interpretato da James Marsden, Patrick Dempsey e Susan Sarandon, e non è chiaro se i tre torneranno anche stavolta. Viene da chiedersi, inoltre, come mai Giselle si trovi nel regno di Andalasia quando il film precedente si concludeva con lei a New York. Un'altra domanda che è lecito porsi è: tornerà anche il compositore Alan Menken (La bella e la bestia)? Parte del fascino dell'originale era dovuta anche alle sue musiche, che richiamavano alla perfezione l'atmosfera dei film d'animazione Disney che Lima intendeva evocare. Senza di lui, non sarebbe la stessa cosa.

Le riprese di Disenchanted dovrebbero partire nell'estate del 2017. È lecito dunque aspettarsi l'uscita non prima del 2018.

Fonte: The Hollywood Reporter