NOTIZIE

Il sequel di Cinquanta sfumature di grigio entra in lavorazione

E.L. James ha postato su Instagram un'immagine che annuncia le riprese di Cinquanta sfumature di nero

17.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sono cominciate ufficialmente le riprese di Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades Darker), il sequel di Cinquanta sfumature di grigio diretto da James Foley (House of Cards) e previsto per San Valentino 2017. Lo rivela la stessa E.L. James, autrice dei romanzi originali che ha scelto Instagram per postare una foto che annuncia inequivocabilmente l'inizio dei lavori.

 
Il secondo capitolo sarà seguito da un terzo, Cinquanta sfumature di rosso (Fifty Shades Freed), le cui riprese partiranno subito dopo e che vedrà la luce a San Valentino 2018. Le star Jamie Dornan e Dakota Johnson torneranno nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele, ma gli autori sono completamente cambiati rispetto al primo capitolo. La regista Sam Taylor-Johnson e la sceneggiatrice Kelly Marcel hanno avuto da ridire sul set con la James, la cui presenza ingombrante ha spinto le due a rinunciare ai film seguenti. Al loro posto troviamo il già citato Foley (anche regista del terzo film) e Niall Leonard, marito della James, alla sceneggiatura.
 
La sinossi ufficiale recita così: “Infastidita dai gusti singolari e dai cupi segreti del bellissimo e tormentato giovane imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha rotto con lui per iniziare una nuova carriera in una casa editrice di Seattle. Ma il desiderio per Christian domina ancora ogni suo pensiero, e quando lui propone un nuovo accordo, Anastasia non può resistere. Riaccendono così la loro bruciante e sensuale relazione, e Anastasia apprende qualcosa di più dello straziante passato del suo ferito, ossessivo ed esigente 'Cinquanta sfumature'. Mentre Christian lotta con i suoi demoni interiori, Anastasia deve confrontarsi con la rabbia e l'invidia delle donne che lo hanno avuto prima di lei, e prendere la più importante decisione della sua vita”.
 
Il cast di Cinquanta sfumature di nero include anche Bella Heathcote e Kim Basinger nel ruolo di Elena Lincoln, ex amante di Grey e colei che lo ha introdotto alle pratiche sadomaso.