NOTIZIE

Il segreto: Rooney Mara e Vanessa Redgrave nella clip esclusiva dal film di Jim Sheridan

Il nuovo film del regista di Nel nome del padre ci riporta indietro fino agli anni della Seconda Guerra Mondiale per raccontare una storia d'amore irlandese

Il segreto

31.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Vi mostriamo a seguire una clip in esclusiva da Il segreto, il nuovo film di Jim Sheridan (Nel nome del padre, il mio piede sinistro), interpretato da Rooney Mara, Eric Bana e Vanessa Redgrave.

 
Sinossi: 
Tratto dall’omonimo romanzo di Sebastian Barry vincitore di numerosi premi, arriva al cinema la storia di Rose, una donna forte e coraggiosa con nel cuore un segreto inconfessabile e negli occhi il bisogno di verità. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito, inizia a indagare sul suo misterioso passato, verranno alla luce una relazione di passione e amore travolgente e una colpa, l’unica per Rose: essersi innamorata dell’uomo sbagliato… 

Diretto da Jim Sheridan, già regista di capolavori indimenticabili come Il mio piede sinistro e Nel nome del padre, e interpretato da un cast di attori strepitosi, tra cui Rooney Mara e il premio Oscar® Vanessa Redgrave, Il segreto è il racconto struggente di un amore vero e profondo che ha continuato a vivere nonostante tutto e tutti. 
 
Nel cast troviamo anche Theo James, Aidan Turner e Jack Reynor, rising star vista in Transformers 4 e Sing Street, che qui interpreta Michael McNulty, giovane che si è arruolato nella RAF suscitando l'odio della sua stessa comunità e famiglia di repubblicani intransigenti. Michael, un giorno, “piove dal cielo” con il suo paracadute e inizia una relazione con Rose. Tuttavia la loro felicità è destinata a durare poco poiché la cellula locale dell'IRA, capitanata da Tailor O’Donnell (Tom Vaughan Lawlor) ha etichettato McNulty come traditore e gli sta dando la caccia.
 
In uscita il 6 aprile, Il segreto è distribuito in Italia da Lucky Red. Qui il trailer.