NOTIZIE

Il Santo: Simon Templar tornerà nei cinema 

La Paramount vuole un nuovo franchise sulle avventure del personaggio già interpretato da Roger Moore e Val Kilmer

18.06.2016 - Autore: La redazione
Simon Templar è pronto a tornare sul grande schermo. Deadline annuncia infatti che la Paramount intende realizzare un nuovo film su Il santo, tratto dalla serie di libri di Leslie Charteris già celebre per essere stata adattata in TV con una serie interpretata da Roger Moore.

Il personaggio di Simon Templar è stato creato da Charteris nel 1928, all'interno del romanzo Meet the Tiger, seguito poi da Enter the Saint, primo capitolo ufficiale delle avventure del Santo. La serie di libri è poi continuata per più di mezzo secolo. Templar è un uomo altamente intelligente, una sorta di Robin Hood moderno che non prende mai compensi per le sue missioni, all'inseguimento di politici corrotti, signori della guerra e trafficanti di droga al fine di bloccarli e difendere il suo paese. 

Un primo franchise cinematografico su Templar è stato messo in cantiere dalla RKO Pictures tra il 1938 e il 1943. Dal 1962 al 1969 è stata la volta della serie con Roger Moore andata avanti per 118 episodi. Nel 1997 è stato Val Kilmer a interpretare Templar ne Il santo, brillante action thriller in cui vedevamo Templar nei panni di un ladro gentiluomo maestro dei travestimenti. Qualche anno fa, invece, il regista Simon West (ha diretto Con Air) ha realizzato il pilot di una nuova potenziale serie tv su Templar interpretato da Adam Rayner ed Eliza Dushku. Quel primo episodio, però, non ha avuto il benestare dei produttori che hanno bocciato il progetto.  

Le intenzioni della Paramount sono quelle di rilanciare il franchise adattandolo alla nostra epoca, trovando la possibilità di parlare di terrorismo e corruzione all'interno dei più alti ambienti politici.