NOTIZIE

Il ritorno di Tron in 3D

Dopo ventotto anni la Walt Disney è pronta a Tron Legacy, sequel del mitico film di fantascienza interpretato da Jeff Bridges. Siete pronti per il grande spettacolo?

Tron Legacy

16.03.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Era il 1982 quando Jeff Bridges indossava una tuta bianca con delle strane luci azzurre. E fa un po’ effetto ritrovarlo ringiovanito in digitale mentre riprende il ruolo del programmatore Flynn in Tron Legacy, sequel di Tron che la Walt Disney lancerà sugli schermi dal 5 gennaio 2011 in formato Disney Digital 3D.

Il film aggiorna l’universo cibernetico del precedente. Si racconta del figlio dell’eroe originale, Sam Flynn (interpretato dal giovane Garrett Hedlund). Indagherà sulla scomparsa del padre e finirà per essere risucchiato all'interno di un mondo virtuale. “Sapevamo che dovevamo tornare con quelle motociclette piene di luci e quelle tute e farlo sembrare come qualcosa di mai visto sullo schermo – ha detto il produttore Sean Bailey - E poi dovevamo dare ai fan Jeff Bridges. Noi lo abbiamo coinvolto sin dall’inizio e gli abbiamo spiegato un po’ delle nostre teorie digitali. Abbiamo parlato della storia e lui era molto emozionato dai primi testi visivi. Una delle cose più belle di Jeff è che lui è un vero artista, sempre affascinato dalla scienza e dalla filosofia: era davvero eccitato nel fare qualcosa di nuovo".

E Bridges, appena premiato con l’Oscar per Crazy Heart (attualmente nelle sale) ha dichiarato: “Questa è una storia sui padri e suoi figli. Una vicenda sulle eredità che i genitori lasciano ai figli e allo stesso tempo una storia su un ragazzo che vuole ritrovare il padre”. L’attore ha anche assicurato: “Non dovrete per forza aver visto il primo film, ma se lo avete fatto allora avrete un certo senso di familiarità”.

Le riprese di Tron Legacy sono durate circa due mesi. Il lavoro di post-produzione, invece, ha richiesto oltre sessanta settimane. Nel cast del film troverete anche John Hurt e Olivia Williams, la Tredici della serie Dr. House.

Articoli correlati

Crazy Heart - Una vita dura tra dolci melodie