NOTIZIE

Il ritorno di Sing: Una Clip esclusiva annuncia l'uscita in Home Video

Il film d'animazione in dvd e blu-ray dal 4 aprile. Mentre si annuncia il sequel, Sing 2!

04.04.2017 - Autore: La redazione (Nexta)
Lo scorso gennaio i creatori di Cattivissimo me, Cattivissimo me 2 e dei Minions ci hanno sorpreso con l'incredibile Sing, l'esilarante ed emozionante storia della Gara di Canto organizzata dal koala Buster Moon, nella quale si scontravano una serie di simpatici quanto determinati animaletti. Che avevamo conosciuto meglio in occasione dell'uscita in sala e che oggi potremo ritrovare nelle versioni in Digital HD, DVD, Blu-Ray™, Blu-Ray™ 3D e 4K Ultra HD™ del film, disponibili dal 4 aprile, annunciate dal fondatore della Illumination Entertainment e dallo stesso regista nella clip esclusiva che segue:
 

Ambientato in una realtà molto simile alla nostra, il film nasce - come visto - dal desiderio di Chris Meledandri di fare della musica una parte importante della narrazione e da un 'galeotto' tè londinese condiviso con Garth Jennings. Un sogno realizzato per entrambi, al pari di quelli che gli stessi personaggi sperano di realizzare proprio grazie alla competizione nella quale li vediamo scontrarsi.

E che probabilmente rivedremo, visto che Illumination Entertainment e Universal Pictures hanno ufficialmente annunciato il sequel del film, Sing 2, per il 25 dicembre del 2020. Per il quale sarà difficile rinunciare a qualcuna delle voci - ovviamente nella versione originale - dei grandi interpreti coinvolti: da Matthew McConaughey a Reese Witherspoon, da Seth MacFarlane e Scarlett Johansson a John C. Reilly, Taron Egerton e Tori Kelly.

[SING - LA NOSTRA RECENSIONE]

Candidato a due Golden Globes® nelle categorie Miglior film d’animazione e Miglior canzone originale per il cinema, SING contiene più di 65 successi musicali tra cui ‘Faith’, un nuovo brano del leggendario Stevie Wonder (con Ariana Grande), la sua prima canzone per un’importante uscita cinematografica in 25 anni. Di seguito anche gli oltre 60 minuti di contenuti extra, tre nuovissimi e divertenti mini-film che hanno come protagonista il cast di SING, un esclusivo video musicale di Tori Kelly e tanti altri extra musicali.
 

CONTENUTI EXTRA IN BLU-RAY™:
    Mini-Film
        Gunter fa il Babysitter - Gunter si offre di badare ai 25 maialini di Rosita per la notte, provando a dimostrare di essere il miglior babysitter di sempre.
        Amore a prima vista – Durante una lezione di piano con Johnny, Miss Crawly diventa nostalgica sui balli e sulle storie d’amore della sua giovinezza. Johnny la convince che non è mai troppo tardi per cercare qualcuno da amare e la aiuta ad impostare il profilo su un sito d’appuntamenti.
        Il Life Coach di Eddie – La madre di Eddie iscrive il figlio scansafatiche a un seminario digitale per riportare la sua vita sul binario giusto.
    Il Video Musicale di "Don't You Worry 'Bout A Thing" – Un fantastico video musicale con Tori Kelly.
    Il making of del video musicale con Tori Kelly – Uno sguardo dietro-le-quinte alla realizzazione del video musicale di Tori Kelly con un esclusivo approfondimento a cura della stessa Tori.
    Il video musicale di "Faith"
    Il video con il testo di "Faith"
    Il video con il testo di "Set It All Free"   
    Il Making of SING – Ti conduciamo attraverso gli studios d’animazione di Illumination con interviste a Chris Meledandri, alla produttrice Janet Healy, al team d’animazione e ai voice talent di SING.
    Il ritmo giusto: Il montaggio di SING – Il montatore di Illumination Greg Perler ci porta all’interno dell’area montaggio e svela i segreti legati al taglio di un film d’animazione. Ci immergeremo nel suo mondo grazie a questo divertente viaggio rivelatore all’interno della stanza dove la magia prende forma.
    I profili dei personaggi – I profili dell’incredibile cast che presta la propria voce per dar vita ai personaggi animati del film.
        Matthew McConaughey è Buster Moon
        Reese Witherspoon è Rosita
        Tori Kelly è Meena
        Taron Egerton è Johnny
        Nick Kroll è Gunter
        Garth Jennings è Miss Crawly
    SING & Dance! - "Faith" – Il coreografo delle celebrità Aakomon Jones ci mostra i passi di danza ispirati da SING e dalla canzone "Faith".
    Il network di SING – Il network di SING vi informa sulle ultime novità ed evidenzia gli sforzi legati ai business delle star preferite del film.
        L’Accademia di Ballo di Gunter
        Il Teatro di Moon
        Il Congegno per il Babysitting di Rosita
        Il Sito di Incontri di Miss Crawly
        Dentro la Notizia – Le vere, divertenti storie di SING che hanno come protagonisti le nuove star del teatro di Moon.
            Buster Moon
            Gunter
            Rosita
            Johnny
            Meena
            Ash
            Mike
    Il Meglio di Gunter - Un divertente mash-up di tutte le migliori battute di Gunter, in rapida successione.
    Il Making Of dei Mini-Film – Esploriamo i temi di ciascun mini-film attraverso gli occhi degli artisti che li hanno realizzati.


INFORMAZIONI TECNICHE 4K UHD:
Genere:  Animazione
Dischi:   1
Durata:  1 ora e 48 minuti ca.
Audio:   Inglese, Francese - Dolby ATMOS; Italiano, Spagnolo (America Latina), Olandese - Dolby Digital Plus 7.1; Fiammingo – Dolby Digital 5.1
Video:  Widescreen 1.85:1
Sottotitoli:  Italiano, Inglese n/u, Francese, Spagnolo (America Latina), Olandese
Contenuti Speciali: No

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere:  Animazione
Dischi:   1
Durata:  1 ora e 48 minuti ca.   
Audio:   Inglese, Francese - Dolby ATMOS; Italiano, Olandese - Dolby Digital Plus 7.1; Romeno, Flammingo -Dolby Digital 5.1
Video:  1080i/p High-Definition Widescreen 1.85:1
Sottotitoli:  Italiano, Inglese N/U, Francese, Olandese, Romeno
Contenuti Speciali:  • Il Making Of di Sing • Il Ritmo Giusto: Il Montaggio di Sing • I Profili dei Personaggi • Video Musicale di “Don’t You Worry ‘Bout A Thing” • Come si fa un video musicale – Con Tori Kelly • E tanto altro ancora!

INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere:  Animazione
Dischi:  1
Durata:  1 ora e 44 minuti ca.
Audio: Italiano, Inglese, Tedesco, Turco - Dolby Digital 5.1
Video:  Anamorfico Widescreen 1.85:1
Sottotitoli:  Italiano, Inglese* per non udenti, Tedesco, Turco
Contenuti Speciali:   • Il making of di Sing • Video musicale di “Faith” • Lyric video di “Set It All Free” • Sing & Dance – “Faith” • Il network di Sing • Il meglio di Gunter • Mini-film: Gunter Fa il Babysitter; Amore a Prima Vista; Il Life Coach di Eddie; Il making of dei Mini-film.
 
FILM E PERSONE