NOTIZIE

Il ritorno di Narnia: La sedia d'argento sarà presto un film

Il quarto romanzo della serie Le Cronache di Narnia verrà adattato al cinema, ma sarà un completo reboot

Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero

10.08.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il successo non proprio travolgente della saga Le Cronache di Narnia ha fatto sì che Il viaggio del veliero, terzo capitolo della serie uscito nel 2010, fosse anche l'ultimo. Già la produzione era passata da Walt Disney a 20th Century Fox, dato che il primo Studio non aveva ritenuto vantaggioso produrre il terzo capitolo. Ora però qualcun altro è pronto a riprovarci.
 
Trattasi della TriStar Pictures, branca della Sony, che farà squadra con il produttore Mark Gordon (Steve Jobs, Grey's Anatomy), The C.S. Lewis Company (detenuta dagli eredi dello scrittore) ed Entertainment One per portare sul grande schermo The Silver Chair, ovvero “La sedia d'argento”, quarto romanzo della saga uscito nel 1953.
 
Il progetto è presentato come un totale reboot: “Completamente originale, personaggi originali, registi nuovi e una squadra completamente nuova”, ha dichiarato tempo fa Gordon. È dunque improbabile che qualcuno degli attori dei primi tre film (Will Poulter, Georgie Henley, Skandar Keynes e Ben Barnes) si rifaccia vivo in quello nuovo. Almeno un dato interessante c'è: a scrivere la sceneggiatura è stato chiamato David Magee, due volte candidato all'Oscar per Vita di Pi e Neverland – Un sogno per la vita.
 
Fonte: ComingSoon.net