NOTIZIE

Il ritorno di Kevin Spacey, il film Billionaire Boys Club uscirà nei cinema americani

Il distributore Vertical Entertainment ha preso la decisione per “il cast e le centinaia di persone che hanno lavorato duramente nella troupe”

Kevin Spacey

19.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Kevin Spacey riapparirà nei cinema americani quest'estate, a pochi mesi dallo scandalo sessuale che ne ha trascinato la carriera nel fango. Spacey è infatti tra i protagonisti di Billionaire Boys Club, film di James Cox girato circa due anni e mezzo fa, dunque ben prima delle accuse di molestie a Spacey. Vertical Entertainment, il distributore indipendente del film, ha fatto sapere al sito TheWrap che il film avrà una distribuzione limitata nelle sale americane il 17 agosto, e un mese prima, il 17 luglio, uscirà in video on demand.
 
“Speriamo che queste sconcertanti accuse relative al comportamento di una persona – che non erano pubblicamente note quando il film è stato girato quasi due anni e mezzo fa – non compromettano l'uscita”, si legge in un comunicato di Vertical Entertainment. “Non giustifichiamo le molestie sessuali a nessun livello e ne sosteniamo pienamente le vittime. Allo stesso tempo, la decisione di distribuire il film nelle sale non è né facile né indelicata, perché crediamo di dover dare al cast, così come alle centinaia di persone che hanno lavorato duramente nella troupe del film, la chance che il loro prodotto finito raggiunga il pubblico”.

Kevin Spacey nel film Billionaire Boys Club.
 
Billionaire Boys Club è ispirato a una storia vera, quella di un gruppo di studenti di una scuola privata che, negli anni '80, mise in piedi una truffa secondo lo schema Ponzi. Un piano che infine condusse all'omicidio. Il cast include, oltre a Kevin Spacey, anche diverse giovani promesse del cinema americano, come Ansel Elgort, Taron Egerton, Emma Roberts e Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher.