NOTIZIE

Il ritorno di Godzilla: nuovo trailer per il giapponese Godzilla Resurgence

Dagli autori di Neon Genesis Evangelion un epico e cupo film che riporta in vita la saga originale di Gojira, ispirato più che mai all'attualità

Godzilla Resurgence

20.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In attesa del sequel americano di Godzilla, i fan del Re dei Mostri possono gioire comunque: finalmente, Toho Pictures ha deciso di realizzare un nuovo capitolo giapponese della saga, sospesa sin da Godzilla: Final Wars del 2004. Abbiamo già visto un primo trailer di Godzilla Resurgence, ma ora possiamo dare uno sguardo più dettagliato al nuovo look del mostro nel secondo trailer del film.

 
Diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi, autori della serie anime culto Neon Genesis Evangelion e del film live action tratto da L'attacco dei giganti, Godzilla Resurgence vede il mostro realizzato in CGI per la prima volta nella storia della saga originale. “In tutti i film, vedevamo a malapena la gente scappare dal mostro in arrivo – ha dichiarato Higuchi – e nessuno tentava di affrontare la questione del numero di vittime”. Ma oggi, in un mondo pervaso dal terrorismo e dai disastri naturali, i registi hanno detto di volersi allontanare dagli episodi più leggeri della saga per concentrarsi su un tono più cupo, in linea con il primissimo capitolo. Higuchi, anche supervisore degli effetti speciali, ha definito questa la “più terrificante” versione di Godzilla mai vista.
 
Nel frattempo, Legendary Pictures e Universal stanno lavorando al sequel del film di Gareth Edwards, che purtroppo il regista ha recentemente lasciato. Nel film dovrebbero apparire alcuni mostri iconici della saga, come Rodan, Mothra e King Ghidorah. Godzilla 2 è stato spostato al 2019 per lasciare spazio al ritorno di King Kong in Kong: Skull Island (2017). I due mostri fanno parte ora di un universo espanso che culminerà nel 2020 con il duello cinematografico Godzilla vs. Kong.
FILM E PERSONE