NOTIZIE

Il remake di Scarface: Diego Luna pronto a raccogliere l'eredità di Al Pacino

Il protagonista di Star Wars potrebbe essere il nuovo Tony Montana nel film attualmente alla ricerca di un regista

31.01.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Il remake di Scarface perde il suo regista. Antoine Fuqua, autore di Training Day e The Equalizer, è uscito dal progetto. La ragione sarebbe legata ad altri impegni lavorativi: Fuqua tornerà a dirigere Denzel Washington nel sequel di The Equalizer, action che la Sony vuole mettere in cantiere il più presto possibile. L'impegno del regista nel sequel gli impedirà di resuscitare Scarface.  
 
La Univesal vuole comunque andare avanti con il remake e iniziare le riprese in primavera: lo studio ha già incontrato nuovi potenziali registi e con ogni probabilità il progetto non verrà fatto slittare. Fonti vicine alla produzione rivelano che Diego Luna, protagonista di Rogue One - A Star Wars Story raccoglierà l'eredità di Al Pacino e interpreterà il nuovo Tony Montana. L'ingaggio non è stato ancora reso ufficiale. 

Il nuovo progetto è prodotto dagli stessi finanziatori del film che Brian De Palma ha diretto nel 1983: anche quello era un remake tratto dall'originale del 1932 diretto da Howard Hawks. L'ultima versione della sceneggiatura è stata curata da Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire. Il primo Scarface era un irlandese, quello di De Palma un cubano, il prossimo sarà un messicano arrivato negli USA per costruire un impero del crimine secondo il celebre motto già pronunciato da Pacino: "In questo Paese, devi fare la grana prima. E quando hai fatto la grana, c'hai il potere. E quando hai il potere, c'hai pure le donne. È per questo che bisogna muoversi".

Fonte: Variety