NOTIZIE

Il corvo: Jack Huston rimpiazza Luke Evans nel remake

L'attore inglese è il nuovo candidato al ruolo di Eric Draven. Raccoglierà l'eredità di Brandon Lee

27.02.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Si torna a parlare del remake de Il corvo. Dopo anni di ritardi e cancellazioni, dopo che la produzione aveva affidato il ruolo di Eric Draven a Bradley Cooper e più recentemente a Luke Evans, arriva la notizia che il nuovo candidato al ruolo potrebbe essere Jack Huston, attore londinese che ricordiamo in American Hustle (era l'amante di Jennifer Lawrence) e nella serie Boardwalk Empire. Il trentaduenne Huston è attualmente richiesto sempre di più dalle grandi produzioni: ha da poco interpretato Orgoglio e pregiudizio e zombie ed è adesso impegnato in Italia sul set di un altro remake, quello di Ben-Hur
 
Il film sarà diretto da Corin Hardy, regista di video musicali che tornerà ad esplorare il materiale originale del fumetto di James O' Barr. Il papà del corvo resterà a bordo del progetto come consulente creativo. Non è stata ancora comunicata nè una data di inizio riprese né una data di uscita: si pensa però che la produzione comincerà a girare nella seconda metà del 2015. 
 
Uscito nel 1994, Il corvo è diventato un cult in seguito alla terribile morte di Brandon Lee, rimasto ucciso sul set a causa di un incidente: l'arma da fuoco che doveva sparare pallottole a salve ha sparato un proiettile vero. Sono stati girati diversi sequel e cloni di quel film e c'è stata perfino una breve serie televisiva ispirata alle avventure di Eric Draven. Tutti dimenticati. 
 
Fonte: Deadline