NOTIZIE

Il remake di Highlander si rimette in piedi: trovato il regista

Il progetto riparte dopo l'abbandono di Fresnadillo e Ryan Reynolds

29.10.2013 - Autore: P.F.
Il remake di Highlander torna in vita come il suo protagonista. Dopo ritardi e rinvii – con tanto di abbandono del regista Juan Carlos Fresnadillo (ha diretto 28 settimane dopo) e del protagonista Ryan Reynolds – il progetto fa ripartire gli ingranaggi.

Deadline annuncia oggi che dietro la macchina da presa ci sarà Cedric Nicolas-Troyan, artista degli effetti speciali (ha curato quelli di The Ring e Biancaneve e il cacciatore) al suo debutto come regista per il cinema. Il film originale datato 1986 e interpretato da Christopher Lambert e Sean Connery nei panni di guerrieri di una stirpe di immortali, è diventato un cult per un'intera generazione. Molti sono gli sceneggiatori che hanno lavorato al remake, incluso il duo Marcum e Holloway già responsabile dello script di Iron Man. Pare che sia proprio la loro versione della sceneggiatura la preferita dalla Summit Entertainment che finanzierà il film. Tra i produttori della pellicola c'è anche Justin Lin, regista di Fast and Furious 3, 4,5 e 6.

La serie Highlander è composta da cinque lungometraggi, almeno due serie televisive e perfino alcune versione animata. Il remake di è uno dei tre rifacimenti più discussi dai fan in rete: nell'occhio del ciclone ci sono anche l'imminente Robocop (qui il trailer) e il nuovo Corvo che sarà interpretato da Luke Evans (qui l'intervista all'attore).