NOTIZIE

Judd Apatow sulla sparatoria al cinema: "Dobbiamo migliorare come nazione"

Tre morti e nove feriti nella sala cinematografica di Lafayette. Parla l'autore di Un disastro di ragazza, film proiettato durante la tragedia

Judd Apatow rompe il silenzio sulla sparatoria al cinema

25.07.2015 - Autore: La redazione
A meno di ventiquattro ore dalla sparatoria al Grand Theatre di Lafayette in Louisiana, il regista Judd Apatow, autore della commedia Un disastro di ragazza - il film proiettato nella sala cinematografica durante la strage - ha rilasciato una toccante dichiarazione ai microfoni dell'Hollywood Reporter.  
 
"Una delle ragioni per cui facciamo questi film è perché il mondo a volte può essere un posto così orribile che ti ritrovi ad aver bisogno di ridere per affrontarlo - ha detto Apatow - Il fatto che questa cosa sia accaduta in un posto in cui le persone stavano ridendo e si stavano divertendo mi devasta. I miei pensieri e il mio amore vanno alle vittime e a tutti quelli coinvolti in questa o in qualsiasi altra follia. Noi, come nazione, dobbiamo trovare il modo di fare di meglio".  
 
Tre persone sono morte in Louisiana (tra cui l'assassino) e nove sono rimaste ferite. L'uomo che ha aperto il fuoco - identificato come John Russell Houser (59 anni) - ha rivolto l'arma su di sé suicidandosi. La polizia non ha ancora trovato il motivo che ha causato la tragedia: a quanto pare l'uomo alloggiava in un motel dove sono stati ritrovati degli oggetti che usava per travestirsi (parrucche e occhiali), dettagli che fanno pensare a una premeditazione e a un piano di fuga dopo l'evento.  
 
 
FILM E PERSONE