NOTIZIE

Il regista di Oltre la notte per L'incendiaria di Stephen King

Fatih Akin dirigerà il nuovo adattamento del romanzo da cui fu tratto Fenomeni paranormali incontrollabili

Fenomeni paranormali incontrollabili

29.06.2018 - Autore: Marco Triolo
Fatih Akin, regista di Oltre la notte, Soul Kitchen e La sposa turca, ha appena accettato un lavoro inaspettato. Sarà infatti lui a dirigere il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King “L'incendiaria”, già portato al cinema nel 1984 in Fenomeni paranormali incontrollabili. In quella versione c'era Drew Barrymore a interpretare la bambina pirocinetica rapita dal governo, intenzionato a controllare i suoi poteri.
 
Il nuovo Firestarter sarà prodotto da Universal Pictures e Blumhouse Productions, la casa di horror low budget fondata da Jason Blum, che ha prodotto successi come Scappa – Get Out, Split e Sinister. Il film vedrà inoltre il ritorno di Martha De Laurentiis, produttrice associata dell'originale, in veste di produttore esecutivo. Scott Teems, sceneggiatore della serie TV Rectify e produttore esecutivo di Narcos, scriverà la sceneggiatura.
 
Dopo il successo di It, tutti a Hollywood vogliono un pezzo della torta Stephen King. In arrivo ci sono anche un adattamento di Doctor Sleep, il sequel di Shining che sarà interpretato da Ewan McGregor e Rebecca Ferguson, e nuovi adattamenti di Pet Sematary, L'ombra dello scorpione, Tommyknockers e Cujo, oltre a It: Capitolo 2 e alla serie antologica Castle Rock.
 
Fonte: Variety