NOTIZIE

Il regista di Maniac per il nuovo Amityville Horror

La casa stregata più famosa del cinema ritorna. Protagonista, Jennifer Jason Leigh

Amityville Horror

24.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Amityville riparte da zero: Dimension Films e Blumhouse Production – la compagnia dietro al successo del franchise Paranormal Activity – hanno messo in cantiere un film omonimo, che rilancerà al cinema la saga di Amityville Horror, basata su un famoso caso della famiglia Lutz e della loro abitazione di Long Island infestata da presenze paranormali. Circa un anno prima che i Lutz si trasferissero nella villetta, l'ex inquilino Ronald DeFeo Jr. aveva ucciso sei membri della sua famiglia. Storicamente, anche la coppia di investigatori paranormali Ed e Lorraine Warren (protagonisti del film L'evocazione - The Conjuring) indagarono sul caso e lo reputarono genuino.

Amityville non seguirà gli eventi storici ma si presenta come l'ennesima variazione sul tema: Jennifer Jason Leigh interpreterà Joan, madre single con tre figli a carico. Insieme a loro si trasferisce nella famigerata villetta e da quel momento la famiglia sprofonda del terrore. Bella Thorne, star della serie Shake It Up! trasmessa da Disney Channel, sarà una dei figli.

Il sito Bloody Disgusting rivela anche il nome del regista: è Franck Khalfoun, autore del recente Maniac, slasher interpretato da Elijah Wood e remake di un cult anni Ottanta. Amityville è in lavorazione da tempo, ma precedentemente avrebbe dovuto essere un found footage da titolo The Amityville Horror: The Lost Tapes. Ora il progetto è totalmente cambiato e sarà un horror più tradizionale. Una notizia che non ci dispiace.

Il film uscirà in America il 2 gennaio 2015, distribuito da The Weinstein Company.