NOTIZIE

Il prossimo film di Quentin Tarantino racconterà i delitti di Charles Manson 

Il regista prepara il suo primo film tratto da una storia vera. Brad Pitt, Jennifer Lawrence, Margot Robbie e Samuel L. Jackson potrebbero entrare nel cast

Quentin Tarantino

12.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Quentin Tarantino sta sviluppando il suo prossimo film insieme ai suoi storici produttori Harvey e Bob Weinstein, e potrebbe trattarsi di un'opera unica nella sua filmografia: il suo primo lavoro tratto da una storia vera. Quella della “Family” di Charles Manson, la setta responsabile della brutale morte di Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, uccisa, quando era incinta di otto mesi, insieme ad altre quattro persone nella residenza di Los Angeles in cui viveva all'epoca (1969).
 
Tarantino ha scritto la sceneggiatura e intende anche dirigere. I Weinstein si stanno già muovendo per presentare il progetto a vari studios e replicare il modello di Bastardi senza gloria, ovvero una partnership produttiva e distributiva (nel caso di Bastardi si era trattato di Universal Pictures).
 
Il regista sta già incontrando una serie di potenziali interpreti. Secondo The Hollywood Reporter, Brad Pitt, che ha lavorato con lui in Bastardi senza gloria, e Jennifer Lawrence sarebbero stati già invitati. Stando a Deadline, Tarantino avrebbe anche avvicinato Margot Robbie e offerto una parte al suo inseparabile socio Samuel L. Jackson. Il ruolo della Robbie potrebbe essere proprio quello di Sharon Tate, mentre nel gruppo di assassini (di cui Manson non faceva parte) c'è posto per altre tre donne (e un uomo).
 
Le riprese dovrebbero svolgersi nell'estate del 2018. Non è la prima volta che Tarantino racconta la follia omicida di un gruppo di assassini psicopatici: ricordiamo, infatti, che ha anche realizzato la prima stesura della sceneggiatura di Assassini nati di Oliver Stone.