NOTIZIE

Il pranzo è servito

Animazione in grande stile per l'atteso capolavoro firmato Disney-Pixar. Fra le uscite del week-end anche "Ratatouille" di Brad Bird e Jan Pinzava.

Ratatouille

15.10.2007 - Autore: La Redazione


Animazione in grande stile per l’atteso capolavoro firmato Disney-Pixar. Stiamo parlando di “Ratatouille” di Brad Bird e Jan Pinzava. In un rinomato ristorante di Parigi, un odioso chef deve vedersela con un ospite non gradito, un indiscreto – quanto talentuoso –  topolino di campagna. Il topo in questione si chiama Remy e coltiva l’ambizione di diventare anche lui un cuoco di prestigio...

Torniamo al made in Italy per “La giusta distanza”, pellicola drammatica diretta da Carlo Mazzacurati per la 01 Distribution. Il film racconta le vicende che ruotano intorno ad un piccolo paese del nord-est d'Italia. Un immigrato tunisino, meccanico ben integrato nella comunità, s’innamora dell’insegnante che fa da supplente nella scuola del paese. Un giorno viene commesso un omicidio. Ad essere accusato del fatto sarà proprio Hassan, che una volta in prigione si toglierà la vita a causa della vergogna e la disperazione.