NOTIZIE

Il poster de Lo Hobbit ci avvicina a Smaug

Appena svelata, la prima immagine del secondo capitolo della trilogia di Jackson riaccende la passione e annuncia di meglio.

hobbit titolo poster

10.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Si torna a parlare de Lo Hobbit (ma si era mai davvero smesso?). A circa sei mesi dal 13 dicembre, data di uscita prevista per il secondo capitolo della nuova trilogia tratta da J.R.R. Tolkien, ecco il poster di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. E la febbre si riaccende.

Domenica 8 giugno, sulla pagina facebook ufficiale, è apparso il poster che vi mostriamo, insieme all'annuncio della prossima pubblicazione - martedì 11, domani, alle 19 ora italiana - del primo teaser trailer del tanto atteso seguito delle avventure di Bilbo Baggins e i suoi compagni.


E' proprio Martin Freeman al centro dell'immagine in questione, sgomento e sovrastato dal colossale ingresso di Erebor, la Montagna Solitaria al cui interno Smaug custodisce il favoloso tesoro dei nani.
In occasione della prima presentazione del letale Drago volante, Peter Jackson aveva già parlato di novità, soprattutto di cast; ora a quelle si aggiunge la sicura presenza del personaggio del momento, Benedict Cumberbatch - del quale avevamo parlato recentemente in occasione dell'uscita di Into Darkness - come voce originale del Drago.

L'attore inglese ha confessato di aver scoperto Lo Hobbit da bambino, quando il padre glielo leggeva la sera prima di andare a letto, ma solo a determinate condizioni: "il patto era che se fossi stato bravo avrei ascoltato due capitoli, altrimenti solo uno, o nessuno se fossi stato particolarmente cattivo".

Per noi niente patti, purtroppo, ma in compenso la replica di una interessante presentazione del film e del suo vero - e fiammeggiante - protagonista da parte dello stesso regista, Peter Jackson.