NOTIZIE

Il pescatore di sogni, una clip in esclusiva

Ewan McGregor e Amr Waked pescano insieme nella nostra clip esclusiva dal film di Lasse Hallstrom

Il pescatore di sogni - Ewan McGregor

18.05.2012 - Autore: Marco Triolo


                 

Ewan McGregor ed Emily Blunt sono i protagonisti de “Il pescatore di sogni”, nuovo film di Lasse Hallstrom (“Hachiko”, “Chocolat”) tratto dal romanzo “Pesca al salmone nello Yemen” di Paul Torday (edito in Italia da Elliot).

La pellicola è una atipica commedia romantica che racconta la storia del dottor Alfred Jones (McGregor), uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura britannico. Il suo mondo, fatto di un lavoro ormai monotono e un matrimonio stagnante, è improvvisamente messo sottosopra quando si ritrova coinvolto in un progetto escogitato da uno stravagante sceicco che sogna di introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen. Il razionale dottor Jones viene a poco a poco conquistato dal carismatico sceicco e dalla sua visione mistica del mondo, e si prende una cotta per la sua assistente, Harriet Chetwode-Talbot (Blunt), che lo porterà a prendere delle decisioni importanti per cambiare la sua vita.

Nel cast, vedremo anche l'egiziano Amr Waked (“Syriana”), impegnato nella clip in esclusiva che potete vedere qui sopra. Waked interpreta naturalmente lo Sceicco Muhammad, mentre Kristin Scott Thomas è Patricia Maxwell, la portavoce del premier britannico che spinge il suo governo ad appoggiare l'iniziativa dello sceicco yemenita. A seguire il trailer.

                 

Il pescatore di sogni” è distribuito in Italia da M2 Pictures.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.