NOTIZIE

Il nuovo trailer di Paranormal Activity 3

Il terrore corre in VHS nel terzo capitolo del nuovo franchise di Halloween, prodotto da Oren Peli

Paranormal Activity 3

29.09.2011 - Autore: Marco Triolo
Paranormal Activity 3” sta arrivando, puntuale come un orologio. L'intenzione del produttore (e regista del primo capitolo) Oren Peli è sempre stata quella di trasformare un piccolo film indie nel nuovo franchise di Halloween, posto lasciato vacante dopo la fine (?) della saga di “Saw”. E pare proprio che ci stia riuscendo, visto che siamo già al capitolo tre. Anche se, viene da chiedersi, dopo questo cosa mai potranno raccontare?

Già, perché Paranormal Activity 3 altro non è che il prequel dei precedenti due capitoli, la storia di come le sorelle Katie e Kristi Featherston siano in origine incappate nella maledizione che le avrebbe tormentate nei due capitoli successivi. Le immagini di questo nuovo trailer (qui trovate anche i precedenti) sono effettivamente inquietanti, e in generale l'impressione è che il terzo episodio potrebbe essere più spaventoso dell'inguardabile secondo (qui la recensione). A seguire il trailer.



Alla regia troviamo Henry Joost e Ariel Schulman, due autori che si sono fatti conoscere con il documentario sui social network “Catfish”, da molti ritenuto un falso a regola d'arte. E' presto per dire se la loro inclusione abbia portato nuova linfa al franchise, ma forse poco importa ai produttori di Blumhouse e Paramount: quel che conta è che il budget si mantenga basso e le entrate alte, e su questo ci sono pochi dubbi.

Paranormal Activity 3” arriverà in Italia il 21 ottobre, distribuito da Universal.