NOTIZIE

Le riprese del nuovo Ghostbusters previste nel 2015 senza Ivan Reitman

Il papà della serie non dirigerà il reboot, ma aiuterà la Sony a trovare un regista

19.03.2014 - Autore: P.F.
Non è nemmeno passato un mese dalla morte di Harold Ramis e si torna già a parlare del terzo film della serie Ghostbusters – Acchiappafantasmi. Il papà della saga, Ivan Reitman, ha rinunciato alla regia del terzo episodio, confermando però i piani della Sony: iniare la produzione nella prima metà del 2015.

Ormai, dopo diverse stesure della sceneggiatura, si parla più di reboot che di sequel: il piano è quello di presentare una nuova generazione di Ghostbusters, integrando piccole apparizioni dei protagonisti originali.

Reitman non lo dirigerà, ma resterà a bordo del progetto come produttore: “Abbiamo messo a punto un'ottima versione della sceneggiatura – ha detto al sito Deadline – È una versione di Ghostbusters con i protagonisti originali in ruoli piccolissimi. Quando sono tornato dal funerale di Harold, ero commosso e mi ha fatto pensare a tante cose. Ho appena finito di dirigere Draft Day, un film che mi rende orgoglioso. Lavorare su un film così piccolo e più drammatico è stato divertente. Ho appena incontrato i produttori e ho detto loro di aver pensato per settimane al fatto di voler solo produrre questo nuovo Ghostbusters. Gli ho detto che li avrei aiutati, però troveremo insieme un bravissimo regista con cui fare il film. Ci siamo messi d'accordo così”.

Il nuovo Ghostbusters, di cui ormai si parla da più di cinque anni, è stato più volte rimandato anche a causa di Bill Murray che ha sempre negato un suo potenziale ritorno alla saga nei panni di Peter Venkman. La squadra originale degli acchiappafantasmi, protagonista di due film realizzati nel 1984 e nel 1989, era composta da Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson.