NOTIZIE

Il nuovo film di Susanne Bier, una tragedia girata in Danimarca

La regista premio Oscar prepara il dramma A Second Chance

30.10.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo aver filmato l'Italia nella deliziosa rom-com Love Is All You Need, Susanne Bier torna in Danimarca per dirigere A Second Chance. La pellicola è nuovamente sceneggiata da Anders Thomas Jensen – collaboratore di lunga data della regista.

Il progetto è descritto come "un nuovo dramma commovente. Cosa sono disposte a fare alcune persone perbene nel momento in cui la tragedia li colpisce?" La Bier racconterà protagonisti che "perdono rapidamente fiducia nella giustizia nel momento in cui affrontano l'inimmaginabile e la loro vita, così come la conoscono, rimane appesa a un filo".

Protagonista del film sarà Nikolaj Coster-Waldau, attore visto recentemente in Oblivion e Mama e conosciuto per il ruolo di Jaime Lannister nella serie Il trono di spade.

L'ultimo film della Bier, Serena (girato nel febbraio 2012), sarà distribuito presto sugli schermi internazionali dove arriverà tra la fine del 2013 e l'inizio 2014. E' interpretato da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, marito e moglie nell'America della Depressione.