NOTIZIE

Il nuovo 007 è donna: Lashana Lynch ruberà il nome in codice a Daniel Craig in Bond 25?

Una voce afferma che, al suo rientro dalla pensione, James Bond troverà un nuovo 007

Lashana Lynch, Daniel Craig

15.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Si parla da molto tempo di uno 007 donna, di un cambio di sesso di James Bond nella saga dell'agente segreto di Ian Fleming. Se la nuova voce circa Bond 25 sarà confermata, ci andremo più vicini che mai con il prossimo film.
 
A quando pare, la co-protagonista di Captain Marvel Lashana Lynch, che già si sapeva essere nel cast, interpreterà la nuova 007. Da quel poco che si sa della trama, James Bond è infatti andato in pensione dopo gli eventi di Spectre, e si sta godendo la vita in Giamaica insieme all'amata Madeleine Swann (Léa Seydoux), quando viene richiesto il suo ritorno in azione.
 
 
Stando a quanto afferma il Daily Mail, il nome in codice 007 nel frattempo non sarebbe rimasto vacante, ma sarebbe stato affibbiato all'agente interpretata da Lynch. Non si parla, per ora, di un passaggio del testimone definitivo. Che sarebbe il primo di questo genere nella saga: finora, ogni volta che uno 007 lasciava, veniva effettuato un reboot con un nuovo attore nel ruolo di Bond.
 
Ma leggendo il pezzo del Daily Mail non si percepisce questa eventualità. Il passaggio del testimone sarà già avvenuto all'inizio del film e, semplicemente, al suo ritorno Bond non sarà più 007. “C'è una scena fondamentale all'inizio del film, in cui M dice 'Entra, 007', e Lashana entra nella stanza”, afferma una spia del tabloid britannico. Che sostiene anche che Bond tenterà poi di sedurla, salvo essere rigettato, una cosa a cui non è abituato.
 
 
Ricordiamo che per ora si tratta solo di una voce, e che a riportarla, oltretutto, è il Daily Mail, non esattamente la fonte più autorevole in materia. Ma rispetto alla trama annunciata è una mossa che ha senso, un'affermazione di intenti circa l'evoluzione del personaggio di Bond nel 21° Secolo e un ribaltamento di prospettiva divertente. 
 
Bond 25 è diretto da Cary Fukunaga di True Detective, e interpretato da Daniel Craig, Ralph Fiennes, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Ana De Armas, Lashana Lynch e Rami Malek, nei panni del nuovo villain. Il film uscirà in aprile 2020: attendiamo un trailer per saperne di più.