NOTIZIE

Il mucchio selvaggio, Mel Gibson dirigerà il remake del classico western

Un progetto che sembra nato per lui. Nel frattempo, Gibson sta anche sviluppando il film di guerra Destroyer

Mel Gibson, Il mucchio selvaggio

25.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio, classico western crepuscolare di Sam Peckinpah. Gibson sta scrivendo la sceneggiatura con Bryan Bagby e farà anche da produttore esecutivo.
 
L'originale di Peckinpah è oggi ritenuto un capolavoro e uno spartiacque nel genere e nel modo di filmare l'azione. John Woo e tutta la scuola action di Hong Kong devono molto, ad esempio, allo stile di regia di Peckinpah, fatto di ralenti e morti dettagliate. All'epoca, tuttavia, spiazzò per la violenza inusuale. E Gibson non è certo uno che si tira indietro dal mostrare la violenza grafica nei suoi film. Nel corso della sua carriera da regista, si è distinto per il suo occhio per l'azione e Il mucchio selvaggio sembra un progetto perfetto per lui.

LEGGI ANCHE: IL GRANDE CINEMA DI MEL GIBSON, DIECI TITOLI DA NON PERDERE.
 
La storia ruota intorno a un gruppo di banditi di mezza età che, nell'epoca di transizione tra il vecchio West e l'era industriale, tentano un ultimo colpo che termina in maniera brutale. L'originale era interpretato da un cast corale che includeva William Holden, Ernest Borgnine, Robert Ryan, Edmond O’Brien, Warren Oates, Jaime Sanchez e Ben Johnson.
 
Gibson, recentemente “riammesso” nei ranghi di Hollywood dopo un periodo di esclusione dovuto agli scandali della sua vita privata, sta risalendo la china. Dopo aver diretto La battaglia di Hacksaw Ridge, sembra aver ripreso la carriera da regista oltre che quella da attore. Oltre a Il mucchio selvaggio, sta preparando anche Destroyer, un film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e interpretato da Mark Wahlberg, che Gibson girerà nella sua terra adottiva, l'Australia.
 
Fonte: Deadline