NOTIZIE

Il mondo incantato di Peter Rabbit

Mentre il grande schermo racconta la vita di Beatrix Potter, la tv ripropone le avventure del simpatico coniglio nato dalla fantasia della scrittrice inglese.

Il mondo incantato di Peter Rabbit

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Avete mai sentito parlare di Peter Rabbit? E’ una delle simpatiche e originali creature nate dalla penna della scrittrice inglese Beatrix Potter, protagonista del recente film di Chris Noonan (già regista di un altro fortunato film per l’infanzia, Babe) intitolato Miss Potter.
Miss Potter non è altro che la biografia della creatrice di Peter Rabbit. Vissuta tra Otto e Novecento, è stata la prima a inventare il libro tascabile per ragazzi e la prima a vestire gli animali come uomini. In Inghilterra la scrittrice è una vera e propria istituzione, tanto che esiste una catena di negozi interamente dedicati a gadget sul suo mondo. Infine, la sua casa, situata nel Lake Distritc, è diventata un museo. Nel film Beatrix Potter è interpretata da Renée Zellweger. Nel cast anche Ewan McGregor ed Emily Watson.

Ebbene, in contemporanea con l’uscita del lungometraggio nelle sale, RaiSat YoYo ripropone in esclusiva per l’Italia la serie animata "Il mondo incantato di Peter Rabbitt" che racconta le le avventure del celebre coniglio. “Nato” nel 1893 e pubblicato nel 1902, Peter è il personaggio più famoso di Beatrix Potter: è il figlio di una famiglia di coniglietti che vivono in campagna. Ha un pelo morbido e colorato, una simpatia innata, adora cacciarsi nei pasticci ed è, in pratica, l'antenato di tutti i conigli “famosi” arrivati sui nostri schermi, fino al celebre Roger Rabbit.

Il cartone animato prodotto dalla BBC è ispirato al best seller per l'infanzia intitolato The Tale of Peter Rabbit. L’appuntamento in tv è a partire da sabato 3 febbraio e per tutto il mese, ogni sabato e domenica alle ore 9.30, 12.30, 15.30 e 18.30.

FILM E PERSONE