NOTIZIE

Il libro della giungla arriva al cinema in carne e ossa

La Disney in trattative con il regista di Iron Man, Jon Favreau

06.11.2013 - Autore: P.F.
Il libro della giungla diventa un film in carne ed ossa. La Walt Disney Pictures, infatti, è in trattative con Jon Favreau per affidargli la regia dell'adattamento.

Il libro originale di Rudyard Kipling, pubblicato nel 1894, racconta di Mowgli, ragazzino indiano cresciuto dai lupi in mezzo agli altri animali della giungla. Favreau, regista dei primi due Iron Man e dello sfortunato Cowboys & Aliens, potrebbe comunque dare al progetto la brillantezza necessaria per trasformarlo in mainstream. “Non posso dire troppo – ha detto il regista – però la sceneggiatura ha un taglio davvero interessante che potrebbe essere molto bello sullo schermo. La speranza è di rilanciare un marchio di famiglia con alcuni elementi mitici. Si tratterebbe del mio primo vero film per famiglie dai tempi di Elf. Ci saranno anche azione ed effetti speciali: sento che la mia esperienza sui film di Iron Man sarà utile”.
Favreau è attualmente al lavoro sulla post-produzione di Chef, commedia culinaria interpretata anche da Robert Downey Jr. Scarlett Johansson e Dustin Hoffman.

Non sarà la prima volta che la Disney realizzerà una versione in carne e ossa del libro della giungla. Già nel 1994 lo Studio aiutò a finanziare un adattamento diretto da Stephen Sommers e interpretato da Jason Scott Lee. Il nuovo progetto è stato scritto da Justin Marks e, a quanto pare, dovrà competere con un progetto analogo prodotto dalla Warner e adattato da Steve Kloves, già sceneggiatore dei film di Harry Potter.

Il libro della giungla, il classico d'animazione Disney, è datato 1967. Il nuovo progetto live action è stato appena messo in priorità dallo Studio che spera di realizzarlo nel 2014.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE