NOTIZIE

Il Grande Rock torna al Cinema

Queen, Doors e Rolling Stones riscalderanno l’estate italiana con il ritorno in sala dei film usciti durante l’anno sui grandi Live di queste leggende del Rock

stones rock thespace

18.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
300 sale coinvolte, 80.000 spettatori e 900.000 euro di incasso: questi i numeri dei tre grandi concerti portati in sala durante l’anno, nel circuito The Space, da Microcinema.

Indicazione certa di un interesse che supera le epoche, e le stagioni. Perché quindi non riproporre – durante l’estate, stagione dei grandi appuntamenti live per antonomasia – l’occasione di godere di Queen, Doors e Rolling Stones nel fresco della sala cinematografica?

Così rivedremo Hungarian Rhapsody Queen Live in Budapest (1-2-3 Luglio), The Doors Live at The Bowl '68 (8-9-10 Luglio), The Rolling Stones Crossfire Hurricane (15-16-17 Luglio) in esclusiva nelle sale The Space – a soli 5 euro a spettacolo – per una full immersion di musica, interviste, retroscena esclusivi su tre band che hanno fatto la storia del rock.

Si parte con il film di János Zsombolyai, realizzato durante il Magic Tour dei Queen nel Nepstadium di Budapest davanti a 80mila fan, quando le autorità ungheresi misero a disposizione un dispiegamento di cameraman e tecnici senza precedenti per quello che fu il primo concerto di una band occidentale oltre la cortina di ferro, tre anni prima della caduta del Muro di Berlino.
A seguire, il concerto di Los Angeles rimasterizzato da Bruce Botnick - all’epoca fonico dei Doors – e arricchito di extra e documentari, tra cuiinterviste con la band, foto e contributi inediti di amici e addetti ai lavori.
Chiusura in grande stile con il documentario di Brett Morgen su una delle rock band più longeve e trasgressive del pianeta, protagonista anche del celebre Shine a Light di Martin Scorsese.

“Siamo felici che i fan di tutto il mondo abbiano finalmente l'opportunità di rivivere questo momento incredibile per i Queen” dichiararono Brian May e Roger Taylor (chitarrista e batterista del gruppo) senza sapere che ‘quel’ momento sarebbe stato vissuto ancora lungo…
Come dimostra questa clip inedita del live che vi mostriamo in esclusiva all'indirizzo:
www.film.it/film/trailer/dettaglio/art/hungarian-rhapsody-queen-live-in-budapest-del-1986-38458/