NOTIZIE

Il grande Dick Van Dyke sarà nel sequel di Mary Poppins

Il novantunenne spazzacamino del primo film conferma la sua partecipazione 

20.12.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Le ultime notizie sul sequel Disney del proprio Cult Mary Poppins erano state relative alla trama, incentrata sugli ormai cresciuti Michael e Jane Banks e con la magica governante tornata per accudire i figli del primo, venti anni dopo gli eventi del film originario. Ma se con il Jack di Lin-Manuel Miranda si pensava sarebbe stata esaurito il capitolo 'spazzacamini' sarà bene ricredersi, visto che The Hollywood Reporter ha appena confermato la presenza dell'indimenticabile Bert, al secolo Dick Van Dyke, pronto a tornare al fianco della sua amica Mary.

Che questa volta avrà, come detto, le fattezze di Emily Blunt, principale new entry di questa "estensione" insieme a Ben Whishaw (Michael Banks), Colin Firth (William Weatherall Wilkins), Emily Mortimer (Jane Banks) Meryl Streep (Topsy) e Angela Lansbury. "Un gran cast!", come lo definisce lo stesso Van Dyke, dopo aver confermato che questo film "è ambientato 20 anni dopo e i bambini sono cresciuti". "Alcune persone invecchiano rapidamente quando si ritirano, penso che ci si debba mantenere attivi - spiega l'anziano attore parlando della possibilità di ritirarsi… - Penso sia la cosa peggiore che si possa fare!".

Sarà un piacere condiviso, quindi, il rivederlo in azione. Anche con il regista del film Rob Marshall (Into The Woods, Chicago), che all'annuncio del film aveva commentato: "Sono sinceramente onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare altre avventure di PL Travers sullo schermo. L'originale ha significato così tanto per me, personalmente. E non vedo l'ora di creare un musical originale che possa portare a una nuova generazione Mary Poppins e il suo messaggio che la meraviglia dell'infanzia possa essere trovata anche nei tempi più difficili".

Non a caso Mary Poppins Returns - atteso in sala per il 25 dicembre 2018 e definito l'Harry Potter di allora (per i sette romanzi scritti da PL Travers dopo il 1934, pur mai adattati tutti per il cinema) - si svolgerà nella Londra post depressione e racconterà del ritorno della tata tuttofare nella vita dei fratelli Banks e dei loro tre bambini all'indomani di una grave perdita personale. La sua missione? Far ritrovare alla famiglia la gioia e la meraviglia perdute nelle loro vite.