NOTIZIE

Il giovane Montalbano

Dal 23 febbraio Rai1 trasmetterà i nuovi episodi ispirati dai racconti di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

10.02.2012 - Autore: Alessandro Pediconi
Arriva sugli schermi della Rai una nuova serie ispirata dai racconti di Andrea Camilleri e incentrata sulle vicende del commissario Salvo Montalbano. Da giovedì 23 febbraio, infatti, Rai1 trasmetterà in prima serata 'Il giovane Montalbano', una serie di sei film prodotta da Rai Fiction e Palomar e interpretata da Michele Riondino, che racconta i primi passi professionali del commissario siciliano.

La serie, che prenderà il via con l'episodio intitolato 'La prima indagine di Montalbano', è ambientata all'inizio degli anni '90, e illustra in un prequel come si sia formato l'universo del celebre commissario così come lo conosciamo ora e del quale fanno naturalmente parte i protagonisti principali, Catarella, Fazio, Augello, Livia.

A vestire i panni del giovane Salvo Montalbano sarà Michele Riondino, mentre la fiction sarà diretta da Gianluca Tavarelli. Nel cast, Sarah Felberbaum nel ruolo di Livia, insieme ad Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida. Andrea Camilleri firma il soggetto insieme a Francesco Bruni.
 
FILM E PERSONE