NOTIZIE

Il giorno del lottatore Mickey

"The Wrestler" arriva finalmente sugli schermi italiani e adesso il nome Mickey Rourke è in cima alla lista dei produttori più potenti di Hollywood. Ecco in quali film ritroveremo l'attore.

Il giorno del lottatore Mickey IMG

05.03.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Oltre 60 film in trent’anni di carriera. E adesso che ha sfiorato l’Oscar, la parola chiave è "iperattivo". Stiamo parlando di Mickey Rourke, colui che puzza ancora di zolfo dopo essere tornato dall’inferno. In occasione dell’uscita del magnifico “The Wrestler”, ne approfittiamo per fare il punto sulla sua carriera, perché Hollywood adora i risorti… ma non ci saremmo mai aspettati così tanto!

Nel giro di qualche anno lo vedremo interpretare diversi ruoli: da killer professionista a trafficante d’armi per Sylvester Stallone, fino a sicario con una coscienza. Ecco a voi la chilometrica futura filmografia di Mickey Rourke.

1) In arrivo

The Informers
Pellicola corale con storie a intreccio, tratta dal romanzo “Acqua dal sole” di Bret Easton Ellis (lo stesso di “American Psycho”), interamente ambientato nella Los Angeles degli anni ’80. Il film segna l’ultima interpretazione del giovane Brad Renfro, morto a soli 25 anni nel gennaio 2008, una settimana prima di Heath Ledger. “E’ morto qualche settimana dopo le riprese – ha detto Rourke – e io ho girato tutte le mie scene con lui. Ho lavorato con lui splendidamente, aveva tantissimo talento”.

The Informers” arriverà nei cinema americani dal 24 aprile. Il film è stato presentato all’ultimo Sundance Film Festival. Nel cast anche Billy Bob Thornton, Kim Basinger e Winona Ryder.
Date un’occhiata al trailer

Killshot
Tratto dal romanzo di Elmore Leonard. Nel film Rourke interpreta il terribile sicario Armand Degas che se ne va in giro col suo giovane assistente (completamente pazzo) interpretato da Joseph Gordon-Levitt. La sua missione è quella di eliminare Carmen Colon e il marito Wayne (Diane Lane e Thomas Jane), che hanno avuto la sfortuna di vedere la sua faccia. Da quel momento la coppia vive nel programma di protezione testimoni. Questo non basterà a fermare Armand...

La pellicola dovrebbe arrivare nei cinema entro l’anno. Cliccate qui per vedere il trailer.

2) Attualmente in lavorazione – In arrivo nel 2010

13
Remake a stelle e strisce del sorprendente film francese “13 Tzameti”. Entrambi i film sono diretti da Géla Babluani. La nuova versione è interpretata anche da Jason Statham, Michael Shannon e Ray Winstone. Si racconterà di un giovane (Sam Riley) che ruba l’identità di un uomo morto e si ritrova intrappolato in un mondo sotterraneo di potere. Sarà coinvolto in un pericolosissimo gioco mortale, insieme ad altri uomini: la roulette russa!

Nel film Rourke interpreta il detenuto di una prigione messicana che viene venduto ai potenti come partecipante al gioco.

The Expendables
Dopo “Rocky Balboa” e “John RamboSly Stallone realizza un film che strizza l’occhio agli action anni ’70 e ’80 e allo stesso tempo li prende in giro. Si racconterà di un gruppo di mercenari (Stallone, Dolph Lundgren, Jason Statham e Jet Li) assoldati per rovesciare il regime di un tiranno in Sudamerica. Quello di Rourke è un piccolo ruolo: interpreterà Emanuel, trafficante d’armi senza scrupoli che diventa uno dei contatti principali del gruppo di mercenari.

3) Progetti futuri

11 minuti
Tratto dal best seller di Paulo Coelho, il film sarà anche interpretato da Alice Braga ("Io sono leggenda") e Vincent Cassel. L’attrice sarà una donna che ha appena lasciato il suo grande amore dopo il tradimento di lui. Diventerà una squillo per un club d’elite a Ginevra. Cassel sarà un produttore musicale e Rourke il proprietario del Club. Dovrebbe anceh esserci il nostro sex symbol nazionale… Riccardo Scamarcio. Le riprese del film cominceranno quest’estate tra la Svizzera e il Brasile.

Iron Man 2 (Ingaggio ancora non ufficiale)
Prima è stata data come cosa certa … ma adesso l'ingaggio di Mickey nella nuova avventura Marvel di Tony Stark non è ancora una certezza. La ragione? 250 mila dollari di ragione… un cachet un po’ troppo piccolo per una star come lui, considerando che si tratta di una produzione multimilionaria. Il ruolo dovrebbe essere quello di Dinamo Cremisi, cattivo del film, nemico giurato di Iron Man. Tuttavia si è anche parlato di Whiplash. Robert Downey Jr., altro grande risorto e protagonista della serie ha dichiarato: “In realtà sarà un personaggio che ricorda entrambi”.

St. Vincent (Ingaggio ancora non ufficiale)
Diretto dal grandissimo Walter Hill ("I guerrieri della notte"). Questa è la storia di un sicario (Rourke) a caccia di un informatore. Per trovarlo si traveste da prete… ma cosa succede quando dall’altra parte del confessionale ci sarà proprio la sua preda??


Vi ricordiamo che "The Wrestler" sarà distribuito nei cinema dalla Lucky Red da domani, 6 marzo.

Per saperne di più su The Wrestler
Guardate il trailer del film e la gallery
Leggete la nostra recensione
Leggete la nostra intervista a Mickey Rourke
E il suo viaggio di ritorno dall'inferno